È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Serie D 2023/2024: Luparense - Treviso

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2024 22:29
Autore
Stampa | Notifica email    
09/04/2024 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.205
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
STADIO GIANNI CASEE DI SAN MARTINO DI LUPARI (PD) DOMENICA 14/4 ORE 15.00 [SM=g4174350]
12/04/2024 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.205
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.padovasport.tv/calcio-triveneto/serie-d-linquietudine-delle-due-padovane-campodarsego-e-luparense/?fbclid=IwAR3Xns14xdZUWSEhVSRP78WvntvEGQ0pQVe_HG83sAZHW1AvoSs...

Serie D, l’inquietudine delle due padovane Campodarsego e Luparense

Stefano Viafora
Direttore responsabile

12 aprile - 10:03

Due club padovani ambiziosi e solidi, guidati da imprenditori che hanno dimostrato grande visione e intuizione nelle loro rispettive attività, stanno passando un momento di difficoltà per motivi diversi. Parliamo di Campodarsego e Luparense, che stazionano alle porte del professionismo, in serie D, con il sogno prima o poi di fare il salto di qualità definitivo. A poche giornate dalla fine della stagione regolare, si trovano a fare i conti con due grane non da poco. Vediamo nel dettaglio.

Campodarsego, il portiere della "discordia"

L'impiego nell'ultimo match di Alessandro Conti (2007, uno dei tanti talenti del settore giovanile biancorosso) ha provocato una frattura tra il presidente Daniele Pagin e lo staff tecnico. Ne ha già fatto le spese il ds Briaschi, liquidato con un breve comunicato stampa. Il giovane portiere, sostenuto dalla propria famiglia, non ha ancora firmato il contratto per il prossimo anno, allertato dall'interesse di alcune società di categoria superiore. Il presidente Pagin, per filosofia aziendale, vuole dare la gratificazione di giocare in prima squadra solo a chi ha sposato il progetto Campodarsego. Conti invece, contrariamente alle indicazioni del massimo dirigente, si è ritrovato titolare contro il Mestre per effetto del doppio forfait dei portieri titolari (Cazzaro e Minozzi).


Luparense, ansia per il finale di campionato

Il match di domenica prossima contro il Treviso è il primo di quattro partite decisive per chiudere il discorso salvezza, evitando il pericoloso vortice playout. La squadra, con 36 punti, si trova al momento dentro la zona "rossa", a -3 dal Chions dopo il pareggio con il Breno. Oggi la dirigenza è impegnata nella riunione per la sicurezza con il questore, visto che il club della Marca porterà con sé molti tifosi, il presidente Zarattini però è più preoccupato per la prestazione della squadra. I rossoblù devono scrollarsi di dosso l'ansia da prestazione, subentrata in questo finale con la squadra di Bagatti che si trova a lottare per un obiettivo ben distante da quello di inizio stagione.
14/04/2024 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
trevisocalcio.tv/il-treviso-ritrova-anche-la-vittoria-in-trasferta-a-s-martino-decide-gnago-al-86-cronaca-e-ta...

Il Treviso ritrova anche la vittoria in trasferta. A S.Martino decide Gnago al 86’. CRONACA E TABELLINO

14 Aprile 2024

LUPARENSE-TREVISO 0-1

LUPARENSE (5-3-2): Ferretti; De Zen, Semenzato, Cuccato (22’ st Vitale), Graziano, Blesio; Vetere (22’ st Arduini), Marino (34’ st Callegaro), De Rinaldis; Buongiorno (34’ st Romano), Calì (27’ st Bianco).

All.: Bagatti.


TREVISO (3-5-2): Sperandio; Raggio, Farabegoli, Mariutto; Borsato (25’ st Leite), Arcopinto, Nunes, Simonetta (34’ st Miccoli), Lattuchella; De Respinis (11’ st Gnago), Sottovia (18’ st Posocco).
All.: Perticone.


Arbitro: Pizzi di Bergamo.
Rete: 41’ st Gnago.
Note: spett.: 600 circa; amm.: Raggio, Lattuchella e Leite; corner: 2-7; rec.: pt 1’, st 5’.

CRONACA

Nel caldo pomeriggio di domenica 14 aprile, i biancocelesti di Mister Peritcone scendo in campo a S.Martino di Lupari per la trentunesima giornata. Nella prima trasferta dell’era Perticone, il tecnico biancoceleste si affida per 10/11 alla formazione di domenica scorsa con Simonetta al posto di Meola.

PRIMO TEMPO:

Il Primo tempo é privo di occasioni da gol. Complice il caldo, 30° di San Martino di Lupari, il Treviso si trova di fronte ad una fitta rete difensiva della squadra di mister Bagatti. Al 20’ Mariutto trova Sottovia che cerca il tiro ma non trova lo specchio. Al 43’ é Arcopinto ad avere la palla per il vantaggio ma anche lui non inquadra.

SECONDO TEMPO:

Al 57’, arriva la prima vera occasione della partita: Simonetta batte dal corner, Graziano spazza via di testa, Arcopinto la riprende dal limite, si accentra, tenta il tiro a giro verso l’incrocio del secondo palo ma la palla sfiora la traversa. La Luparense si fa avanti al 62’ Buongiorno batte un rigore in movimento, Sperandio respinge, Semenzato ricarica il tiro e Farabegoli devia in angolo.
Al 65’ De Zen in area prova la conclusione ma ancora il portiere biancoceleste è decisivo. Al 83’ spinge Arcopinto, Leite scatta dal limite del fuorigioco ma ha troppo poco spazio per aggiustare il tiro che colpisce l’esterno della rete. All’ 86’, rimessa laterale da sinistra di Mariutto, riceve Posocco a ridosso della linea che serve il cross per il destro di Gnago, il neoentrato Vitale lo marca ma non può nulla contro il fisico del numero 29, che trova il gol vittoria.

[Modificato da ZakkTV 14/04/2024 22:25]
14/04/2024 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Vittoria tutto sommato meritato per quanto fatto nel secondo tempo, ma come all'andata se fosse finita in pareggio non ci sarebbe stato tanto da recriminare. Nel primo tempo loro meglio, lasciati troppo liberi di tirare dal limite dell'area, fortunatamente con risultati scadenti (neanche un vero tiro in porta, a parte un colpo di testa lento e centrale). Paradossalmente hanno avuto la doppia occasione più ghiotta nella ripresa, quando l'inerzia era dalla nostra parte e il Treviso stava dominando. Ma nel secondo tempo abbia creato più di loro, anche se per il il primo tiro nello specchio della porta credo che abbiamo aspettato il 20' (tiro di Simonetta deviato in angolo). Alla fine decisivi i cambi: il ritorno, anche se a mezzo servizio, della coppia Gnago-Posocco ha spaccato la partita. Sulla mancanza di gioco sulle fasce inutile spendere parole, resta solo il dubbio su quanto bottino in più avremmo raccolto se ai quattro davanti fossero arrivati più cross. A centrocampo Nunes (che adesso ha anche compiti difensivi) sempre unico, i giovani al suo fianco non hanno sfigurato. Unica "preoccupazione" (considerata l'importanza dei play-off) è la situazione della difesa contata visto che Perticone non gioca più e Salviato ha finito la sua stagione. Gli under vanno in forte difficoltà con i palloni più semplici.
14/04/2024 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 622
Registrato il: 14/06/2013
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Partita indegna, a differenza di quella di domenica scorsa dove vedevo gente con la voglia di fare. Non fosse stato per l'episodio casuale sarebbe finita 0-0 col solito non gioco e i soliti cambi attaccante per attaccante che evidenziano la poca voglia di portare a casa la vittoria, se non per la classifica almeno per chi era in tribuna a cantare, nonostante il caldo insopportabile.
Le prossime tre partite saranno contro altre tre squadre al livello della Luparense, tre team in lotta per la retrocessione. Speriamo che la voglia ci sia, perchè se tanto è vero che sarà una battaglia col Bassano per la terza posizione (e quindi per il vantaggio del risultato a favore nei playoff) e nulla più, almeno l'impegno deve essere da partite decisive.

14/04/2024 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.377
Registrato il: 31/07/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Trevisan
Grandi ragazzi! Contentissimo per questo successo. Da quello che capisco anche se andassimo ai playoff, non potremmo comunque salire, ma comunque un terzo-quinta posto in Serie D alla prima stagione è un risultato eccellente. L’importante è costruire senza mai fare il passo più lungo della gamba. Setten e Corvezzo docent.

Bono a sapersi
15/04/2024 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.padovasport.tv/calcio-triveneto/treviso-gnago-fa-pace-con-la-societa-dopo-la-rete-alla-luparense/?fbclid=IwAR1_0ezUEwtadV09GUVWKjJtMIrPD8u0TyGC1fg99Sd3TIejhBZ...

Treviso, Gnago fa pace con la società dopo la rete alla Luparense

L'attaccante era in rotta con il club dopo il mancato trasferimento al Trapani (poi promosso in C)

Redazione PadovaSport.TV

15 aprile - 14:00

È stato proprio l'ex di turno Yves Gnago, con un preciso destro, a decidere la sfida tra Luparense e Treviso, ieri nella quartultima giornata di serie D. Una sconfitta che inguaia la Luparense, mentre consente al Treviso di scavalcare il Bassano e raggiungere la terza posizione, dietro a Union Clodiense (promossa) e Dolomiti Bellunesi.

Commenta per primo
Il gol sancisce probabilmente la "pace" tra l'attaccate e il club, dopo i dissapori tra le due parti dovuti al mancato trasferimento al Trapani a dicembre. I siciliani avevano offerto un ricco triennale al giocatore, ma il Treviso (che in queste ore ha annunciato il rinnovo di contratto del dg Gementi) aveva messo il veto al trasferimento perché avrebbe voluto monetizzare la cessione. Gnago ha avvertito il contraccolpo psicologico, tradotto in un girone di ritorno aldisotto delle aspettative.
16/04/2024 08:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 16/07/2014
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Tanto penso che a giugno cambi squadra, probabile che in C ci vada lo stesso.

Mi spaventa invece il rinnovo del principale artefice della distanza di 20 punti dalla vetta, perché sarebbe capace di sbagliare nuovamente la costruzione della rosa anche l'anno prossimo (e l'anno prossimo dobbiamo essere noi lì sopra)
16/04/2024 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.418
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Brohi31, 16/04/2024 08:08:

Tanto penso che a giugno cambi squadra, probabile che in C ci vada lo stesso.

Mi spaventa invece il rinnovo del principale artefice della distanza di 20 punti dalla vetta, perché sarebbe capace di sbagliare nuovamente la costruzione della rosa anche l'anno prossimo (e l'anno prossimo dobbiamo essere noi lì sopra)

Speriamo.. Anche perché dove ha lavorato in passato,nel tempo, ha sempre fatto bene...

Speriamo davvero
17/04/2024 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Penso che con tutta onestà che, come quando ci lamentiamo di partite in cui meritiamo di vincere e invece pareggiamo o perdiamo oppure meritiamo di pareggiare e invece perdiamo, dopo certe partite è giusto ammettere che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, e anzi forse ai punti avrebbero meritato loro vista la doppia occasionassima per loro nella ripresa mentre il nostro primo tiro in porta è arrivato al 74' se non vado errato, e invece abbiamo vinto.

Normale che l'arrivo di Perticone non poteva magicamente portare gioco spettacolare, ma quantomeno ci ha dato più solidità e non è un caso che abbiamo fatto due clean sheet consecutivi quando nel girone di ritorno ne avevamo fatti appena 2 in 12 partite.

La partita l'abbiamo vinta perchè davanti ora siamo al completo, quindi possiamo permetterci di partire con Gnago e Posocco dalla panchina che possono essere decisivi a partita in corso, esattamente come successo domenica.


17/04/2024 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
Brohi31, 16/04/2024 08:08:


Mi spaventa invece il rinnovo del principale artefice della distanza di 20 punti dalla vetta, perché sarebbe capace di sbagliare nuovamente la costruzione della rosa anche l'anno prossimo (e l'anno prossimo dobbiamo essere noi lì sopra)




Guarda, partiamo dal presupposto che io non voglio difendere nessuno perchè a me in tasca non viene nulla.
Però mi permetto di dirti due cose.
La prima è che siamo terzi, da neo promossi.
Certo, ci chiamiamo Treviso e in serie D dovremmo (condizionale) essere di passaggio, perchè la categoria più consona sarebbe la serie C.
Però siamo dietro due squadre come Chioggia e Belluno che sono da una vita in D, e per di più il Chioggia nei piani altissimi.
Quindi pensare di arrivare e essere subito competitivi o ci vuole un mezzo miracolo sportivo oppure ci vogliono tanti soldi.
E sui soldi ti faccio la seconda riflessione.
Tu per caso sai quanti soldi di budget avevamo noi e quanti ne avevano le altre squadre?
Perchè da quello che so io noi stiamo facendo addirittura di più di quanto era lecito aspettarsi, visto il budget...


18/04/2024 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 16/07/2014
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re:
enricotv (enricoutv83), 17/04/2024 17:32:




Guarda, partiamo dal presupposto che io non voglio difendere nessuno perchè a me in tasca non viene nulla.
Però mi permetto di dirti due cose.
La prima è che siamo terzi, da neo promossi.
Certo, ci chiamiamo Treviso e in serie D dovremmo (condizionale) essere di passaggio, perchè la categoria più consona sarebbe la serie C.
Però siamo dietro due squadre come Chioggia e Belluno che sono da una vita in D, e per di più il Chioggia nei piani altissimi.
Quindi pensare di arrivare e essere subito competitivi o ci vuole un mezzo miracolo sportivo oppure ci vogliono tanti soldi.
E sui soldi ti faccio la seconda riflessione.
Tu per caso sai quanti soldi di budget avevamo noi e quanti ne avevano le altre squadre?
Perchè da quello che so io noi stiamo facendo addirittura di più di quanto era lecito aspettarsi, visto il budget...

Tutto giusto quello che dici, ma resta il fatto che lui ha preso un allenatore che si diceva giocasse in un modo (trq + 2 punte) o con il tridente (punta + 2 esterni) e non ha preso NESSUNO con queste caratteristiche (Leite l'unico trq che però ha giocato da gennaio in poi, quando era passato da mesi a 3 dietro).

Classifica o altro non c'entrano, al massimo sono stati bravi i giocatori e l'allenatore ad adeguarsi al materiale a disposizione.

Che l'anno prossimo si decida seriamente con che modulo giocare e si faccia mercato per quel modulo.
18/04/2024 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 622
Registrato il: 14/06/2013
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
ZakkTV, 15/04/2024 22:38:

https://www.padovasport.tv/calcio-triveneto/treviso-gnago-fa-pace-con-la-societa-dopo-la-rete-alla-luparense/?fbclid=IwAR1_0ezUEwtadV09GUVWKjJtMIrPD8u0TyGC1fg99Sd3TIejhBZpFYSpSt8

Treviso, Gnago fa pace con la società dopo la rete alla Luparense

L'attaccante era in rotta con il club dopo il mancato trasferimento al Trapani (poi promosso in C)

Redazione PadovaSport.TV

15 aprile - 14:00

È stato proprio l'ex di turno Yves Gnago, con un preciso destro, a decidere la sfida tra Luparense e Treviso, ieri nella quartultima giornata di serie D. Una sconfitta che inguaia la Luparense, mentre consente al Treviso di scavalcare il Bassano e raggiungere la terza posizione, dietro a Union Clodiense (promossa) e Dolomiti Bellunesi.

Commenta per primo
Il gol sancisce probabilmente la "pace" tra l'attaccate e il club, dopo i dissapori tra le due parti dovuti al mancato trasferimento al Trapani a dicembre. I siciliani avevano offerto un ricco triennale al giocatore, ma il Treviso (che in queste ore ha annunciato il rinnovo di contratto del dg Gementi) aveva messo il veto al trasferimento perché avrebbe voluto monetizzare la cessione. Gnago ha avvertito il contraccolpo psicologico, tradotto in un girone di ritorno aldisotto delle aspettative.



www.trivenetogoal.it/2024/04/18/treviso-barattin-gnago-sta-bene-ed-e-contento-nessun-problema-con-il-club...

Treviso, Barattin: “Gnago sta bene ed è contento, nessun problema con il club”

Il procuratore Stefano Barattin interviene sulle colonne di Trivenetogoal per puntualizzare la posizione del suo assistito Yves Gnago: “Il calciatore Yves Gnegnene Gnago non ha mai avuto nessun problema con la propria società, sta bene ed è contento. A dicembre ci sono state sì richieste d’informazioni sul ragazzo da parte di diverse società, ma Gnago ha sempre risposto che si trovava e si trova bene nel Treviso Calcio”

19/04/2024 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re: Re:
Brohi31, 18/04/2024 08:46:

Tutto giusto quello che dici, ma resta il fatto che lui ha preso un allenatore che si diceva giocasse in un modo (trq + 2 punte) o con il tridente (punta + 2 esterni) e non ha preso NESSUNO con queste caratteristiche (Leite l'unico trq che però ha giocato da gennaio in poi, quando era passato da mesi a 3 dietro).

Classifica o altro non c'entrano, al massimo sono stati bravi i giocatori e l'allenatore ad adeguarsi al materiale a disposizione.

Che l'anno prossimo si decida seriamente con che modulo giocare e si faccia mercato per quel modulo.




Sul fatto che la squadra non fosse stata costruita per il 4-3-1-2 ne tantomeno per il 4-3-3 sono perfettamente d'accordo con te.
Soprattutto il 4-3-3, a parte Posocco non vedo veramente chi potesse fare l'esterno d'attacco.
Forse Leite.
Per quanto riguarda il 4-3-1-2, io credo che i trequartisti prescelti fossero Beccaro (che ha fatto in passato il trequartista) e Leite.
Ma il problema è stato che entrambi hanno avuto problemi fisici e in più Florindo vedeva Beccaro più come mezz'ala.
Comunque ribadisco, sono perfettamente d'accordo con te e speriamo in un budget più sostanzioso il prossimo anno, che ci permetta di aggiungere qualità alla rosa.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Serie D 2023/2024: Treviso - Mori Santo Stefano (17 messaggi, agg.: 13/03/2024 19:47)
Serie D 2023/2024: Campodarsego - Treviso (13 messaggi, agg.: 20/03/2024 16:23)
Serie D 2023/2024: Treviso - Bassano (16 messaggi, agg.: 30/03/2024 13:42)
Serie D 2023/2024: Dolomiti Bellunesi - Treviso (18 messaggi, agg.: 01/04/2024 23:40)
Serie D 2023/2024: Treviso - Montebelluna (7 messaggi, agg.: 10/04/2024 16:57)
Serie D 2023/2024: Treviso - Chions (14 messaggi, agg.: 26/04/2024 09:46)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.