Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bonus e Malus

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2009 03:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12
Città: RAGUSA
Età: 36
Sesso: Maschile
09/05/2009 02:01

BONUS

Immunità agli incantesimi di sonno
Per tutti i clan in quanto appartenenti alla razza elfica che non avvalendosi mai del sonno nel senso umano del termine, non subisce nemmeno gli effetti di incanti o soluzioni che inducano questo stato.

Sensi sviluppati
I sensi degli Elfi si rivelano essere assai più sviluppati e fini rispetto a quelli delle altre creature. Il loro udito permette loro di percepire fruscii, bisbigli e rumori di diversa natura, per quanto leggeri siano. La loro vista è assai più acuta di quella degli umani, a discrezione del master.

Visione crepuscolare
Gli Elfi in condizioni di scarsa visibilità, in presenza di piccole fonti luminose, sono comunque in grado di distinguere forme di oggetti o di altre forme di vita, fino a 15 metri. Per gli elfi scuri si tratta di infravisione.

Sangue elfico
Il sangue degli elfi, in quanto sangue di creature di vita e luce, risulta letale per i vampiri.

Doti comunicative
Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza.. mentre interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa skill.

Patto con la natura
Gli elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli una forte legame con i boschi e la Natura. Essi infatti sono tra le creature che più di tutte conoscono e rispettano le sue leggi ed ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione. Questo ad esempio ha garantito loro di celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi… i risultati potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

Mimetismo
Proprio degli elfi è una base di mimetismo in ambienti boschivi, nelle selve e in tutti i luoghi ove la natura regna incontrastata. Anche questo fa parte del patto di protezione che gli elfi hanno stretto con la natura oltre ad essere una qualità resa possibile dalle caratteristiche fisiche degli elfi che grazie ad esse riescono a camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore nè lasciare tracce (escluse superfici incantate o sterpaglie).

Esperienza in Armi Elfiche (+1)
Sin da giovani gli Elfi vengono istruiti con un allenamento particolare, dopo aver imparato i colpi singolarmente vanno a creare delle file di combattenti e ripetono i movimenti in maniera sincronizzata, essendo per natura perfezionisti provano e riprovano fintanto che questo sincronismo non diventi perfetto, questo fa si che ogni elfo, anche in sincronia con gli altri riesca a utilizzare bene e a sfruttare al massimo le potenzialità dell'arma che utilizza.
Solo le armi con la proprietà di "fattura elfica" sono da considerarsi tali per poter usufruire della skill, le armi più comuni sono, spade, pugnali, archi lunghi e archi corti.

La Reminescenza
Una differenza tra gli elfi e gli umani sta nel fatto che gli elfi non dormono nel vero senso della parola, benché, volendo, possano farlo.
Per riposare, si immergono in uno stato di meditazione che chiamano: la Reminescenza. Questo stato permette di rivivere i ricordi, siano essi piacevoli che dolorosi.

MALUS

Costituzione
Nonostante raggiungano altezze, ragguardevoli, la loro costituzione resta esile, il che li svantaggia decisamente nei combattimenti corpo a corpo con altre razze più robuste.

Armi a due mani/due armi in due mani
L' uso di armi a due mani vista la loro forza limitata risulta tanto difficoltosa e impacciata da scoraggiarne l' uso. Non sono nemmeno in grado di brandire due armi contemporaneamente.

Ipersensibilità
L' avere sensi molto sviluppati vista e udito su tutti fa si che in presenza di suoni molto forti o di luci molto intense gli elfi avvertano un senso di disagio che può sfociare nel vero e proprio dolore fisico nei casi più estremi. Niente a che vedere con il rintoccare di una campana o il sorgere del sole.


Per Eventuali chiarimenti contattare il Capo Razza...

Tendrius
[Modificato da Tendrius 23/07/2009 03:11]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com