Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Elfi Silvani

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2009 15:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12
Città: RAGUSA
Età: 36
Sesso: Maschile
09/05/2009 02:09

ELFI SILVANI


DESCRIZIONE FISICA

Abituati alla vita selvaggia gli Elfi Silvani sono più resistenti, muscolosi e forti delle altre razze elfiche anche se in rapporto agli umani sono meno robusti e più snelli. La loro statura arriva va da 1.55 al 1.70 per le femmine e dal 1.65 all' 1.75 per i maschi. Il peso varia dai 50 ai 75 chilogrammi.
Hanno capelli che vanno dal biondo al rosso rame passando per le varie sfumature castane, formando un piacevole contrasto con la pelle leggermente abbronzata. Gli occhi sono generalmente di colore marrone, azzurro, giallo o verde intenso: raramente sono blu o nocciola, mai bianchi, mai rossi (salvo cecità). Di forma allungata. Come negli altri elfi i lineamenti del viso sono fini e affilati con orecchie tipicamente a punta. Assoluta assenza di barba e/o baffi per i maschi. Assoluta assenza di peli a parte capelli, ciglia e sopracciglia sia per maschi che per femmine. Gli elfi sono molto longevi a tal punto che le razze dalla vita più breve, tendono a crederli immortali. Questa loro longevità gli da modo di accumulare grandi conoscenze, ma dall’altro lato li rende ancora più altezzosi nei confronti delle altre razze, con le quali non hanno tanto piacere a trascorrere tempo e ad incrociare i cammini della loro vita. Gli elfi NON sono sottoposti a malattie e malori. (niente raffreddori, niente malesseri e malattie infettive). Lo stato di malessere ovviamente può essere legato a ferite, avvelenamenti e postumi di traumi vari.

ABITUDINI, COMPORTAMENTO E STILE DI VITA

La loro vita è semplice e moderata dai ritmi stagionali della natura. Sono piuttosto schivi e si tengono lontani il più possibile da tutti gli altri esseri pensanti, compresi Elfi Alti e sono determinati a proteggere le loro abitudini e libertà. Il loro stile di vita può sembrare piuttosto rustico e disorganizzato agli occhi degli altri Elfi, ma senza dubbio progredito e opulento agli occhi umani. I Silvani non disprezzano i viaggi e le avventure guardando la vita sempre con la leggerezza di un gioco. Non percepiscono differenze sostanziali tra la notte e il giorno svolgendo per questo, in maniera ottimale, le proprie attività a qualsiasi ora. Sono un popolo giocondo, ma guardingo. L'allegria che manifestano esternamente nasconde spesso una natura sospettosa. Gli Elfi Silvani amano forse più degli Elfi Alti la vita isolata. Infatti la storia dei loro
rapporti con le razze umane è piena di eventi sgradevoli. Odiano gli orchetti, disprezzano i nani e sono estremamente sospettosi nei confronti degli uomini.

CITTA’ E TERRITORIO

Essi vivono in città che all’occhio dei più non è altro che un accampamento stabile, ma la cui vita sociale è complessa, sorvegliate oltre che dagli abitanti anche dagli animali della foresta: nessuno conosce il luogo in cui sorgono questi insediamenti per il semplice fatto che i silvani impediscono a chiunque li abbia trovati di rendere la notizia pubblica. Alle volte, ove trovano le condizioni adatte, si stabiliscono sopra gli alberi della foresta, in un intrico di ponti sospesi e di passerelle che rendono la città invisibile a chi passa sotto. Le loro società sono dal punto di vista degli altri elfi molto “rustiche” e disorganizzate anche se in confronto a quelle umane sono molto più libere e progredite: Il governo dei Silvani è comunque una monarchia con una piccola corte di nobili e sapienti come consiglieri del sovrano, in contrasto con le tipologie di monarchie umane, dato che i regnanti sono praticamente sempre in armonia con il popolo. Di solito inseguono ogni movimento di chi entra nei loro territori tenendo d’occhio gli intrusi, di qualsiasi razza essi siano, pronti ad aiutarli in caso si trovino in pericolo, o pronti ad attaccarli in caso di una loro minaccia. Restano comunque difensori della vita, restii a toglierla a chiunque, lasciando che la morte sia l’ultima soluzione dei problemi.

ABBIGLIAMENTO

L’abbigliamento dei silvani è finalizzato alla mimetizzazione con colori delle varie stagioni infatti si vestono di marrone e di verde oppure, d'autunno, di marrone bruciato e di color ruggine. D'inverno, infine, indossano abiti di pelle bianca, che si confondono con la neve. I loro ornamenti sono costituiti da piume, collane, bracciali di pietre e gemme. In caso però abbiano occasione o siano, per motivi disparati, portati o costretti a uscire dal loro habitat, stupiscono coloro che li incontrano per la raffinatezza delle loro vesti, che sembrano opere della natura stessa. Sovente le elfe si adornano i capelli con fiori, che sanno intrecciare a formare anche dei copricapi che divengono delle vere e proprie parrucche di corolle. Anche la veste più sobria viene da loro indossata con eleganza e le movenze fluide e sicure attirano sguardi ammirati di coloro che li incontrano.

VITA SENTIMENTALE

Gli Elfi Silvani sono monogami, unendosi una sola volta nella vita e avendo nuclei familiari molto piccoli ( scarse sono le nascite). Esistono pochi figli di Elfi Silvani con altre razze, per due motivi: il primo è che non si accoppiano mai, o quasi mai, con razze non elfiche (ed eccezionalmente con gli Alti, con i quali hanno culturalmente ben poco in comune); il secondo è che è quasi impossibile violentarli perché impossibile catturare un silvano nel suo bosco vivo. La gravidanza dura 11 mesi qualora sia concepito da due elfi, ma se la gravidanza è avvenuta inseguito ad un unione con un’altra razza, specie con quella degli uomini, allora essa dura 10 mesi e prevede una gestazione complicata e rischiosa seguita da un parto doloroso (più di quanto non lo sia già di per sè una qualsiasi gravidanza elfica). L’elfa deve infatti stare molto attenta durante questa fase. Gli elfi possono procreare solo con : elfi, mezzelfi, fate e umani.

ARTE E ARTIGIANATO

Amano colorare il corpo con tatuaggi di ogni forma, permanenti e non, arte che hanno sviluppato in maniera superba. La Musica è l’altra arte che preferiscono, oltre alla pittura del corpo: le loro feste sono caratterizzate da frenetici canti, avviluppati da suoni complessi ma prodotti da strumenti semplici come flauti e strumenti a corda, ma anche da vere orchestre di strumenti a percussione di corteccia o di pelli, in cui tutti i membri della comunità si abbandonano per notti intere dedicate al culto stesso della Vita, ballando instancabili come arsi da un desiderio orgiastico. A volte si odono, camminando nei boschi, anche suoni più miti, più struggenti, all’apparenza nati dalle foglie morte del sottobosco. Nessuno riesce mai a trovare la vera origine di questa musica, ma pochi dubitano che siano gli Elfi Silvani gli artefici. Gli oggetti utilizzati dai silvani, nella loro sobria eleganza sono delle piccole opere d’arte.

ARMI

In battaglia l’arma preferita è l’arco, e la loro strategia è la guerriglia: temibilissimi nell’arma bianca sono i cosiddetti guerrieri danzanti, straordinari a vedersi, custodi di una tecnica insuperata derivata da secoli di osservazione e di ascolto degli esseri del bosco.

RAPPORTI CON LE ALTRE RAZZE

Il rapporto che intrattengono con le altre razze è praticamente inesistente, perché le evitano e raramente un’altra razza riesce ad entrare in contatto con i silvani. La loro politica è incentrata sulla neutralità totale, sono i più neutrali tra tutti gli elfi, considerando la sopravvivenza del loro popolo il valore principale e mettendo in secondo piano molti degli avvenimenti del mondo circostante, anche se questo non significa che siano stolti o poco vigili. Diventano ostili se qualcuno attenta a loro o al bosco, abbattendo gli alberi o provocando una grande moria di animali. Infatti odiano tutte le razze che distruggono le loro foreste in particolare gli orchi e diffidano degli umani. Ciò non toglie che sappiano essere ottimi amici una volta conquistati. Si manifestano più spesso ai cugini Elfi Alti.

INCANTO DI CLAN
Radici Intrappolanti: 3 Livelli.

Grazie a questo incanto il Silvano è in grado di far apparire dal terreno delle robuste radici che intrappoleranno uno o più bersagli, per pochi round e solo impedendo il muover degli arti inferiori (un pg intrappolato potrà parlare/ usare incanti / lanciare coltelli /tirare con l’arco ecc.)
Questo potere è utilizzabile solo su terreni naturali e non rocciosi (baia, foresta di luce, bosco oscuro).
Necessita di almeno un round di assoluto riposo dopo aver lanciato l’incanto (possibilità di muoversi e/o parlare, mai di attaccare/difendersi).

LIVELLO 1: Capacità di intrappolare un solo avversario, ad una distanza massima di 10 metri.
Concentrazione 3 round, durata 3 round

LIVELLO 2: Capacità di intrappolare due avversari, ad una distanza massima di 15 metri.
Concentrazione 2 round, durata 3 round

LIVELLO 3 capacità di intrappolare tre avversari, ad una distanza massima di 20 metri.
Concentrazione 3 round, durata 4 round


ALLINEAMENTI CONSENTITI

Legale Buono, Neutrale Buono, Caotico Buono, Legale Neutrale, Neutrale Puro

LIVELLO:
da 0 a 6000 punti karma = GIOVANE
da 6000 a 18000 punti karma = ADULTO
da 18000 punti in poi = VETERANO

Per Eventuali chiarimenti contattare il Capo Razza...

Tendrius
[Modificato da Tendrius 25/07/2009 15:08]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com