Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Due armi in due mani

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2009 18:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
24/07/2009 15:43


Armi a due mani/due armi in due mani
L' uso di armi a due mani vista la loro forza limitata risulta tanto difficoltosa e impacciata da scoraggiarne l' uso. Non sono nemmeno in grado di brandire due armi contemporaneamente.



Ciao!
Ho appena letto questo nuovo malus.
Trovo che sia una limitazione ingiustificata sia dal punto di vista storico (ad Avalon gli elfi hanno sempre combattutto con due spade, due corte, due lunghe, una lunga ed una corta) sia dal punto di vista logico.
Siamo veramente sicuri di voler percorrere questa strada?
Un saluto.
Earendil Guybrush

OFFLINE
Post: 243
Città: RAGUSA
Età: 36
Sesso: Maschile
24/07/2009 18:18

//intanto scusate perchè questa doveva essere solo una sezione in lettura, vabbè poco male aggiusterò dopo, ma sono di un parere, gli elfi non hanno questa grande forza, cioè per me è cosa alquanto difficile che un elfo utilizza una spada a due mani, invece potremmo dare l'ok per le due lame, una per mano, di qualsiasi fattura egli sia fatta non ha importanza anche perchè secondo alcune regole sulle armi e decise anche con i master la fattura elfica non è altro che:

Grazie all'abile maestria deglla razza elfica e mezz'elfica,le spade costruite mediante questa fattura hanno
caratteristiche intrinseche diverse rispetto ad un normale oggetto.


Il che non c'entra molto con leggerezza e altro, ma solo un tantino diverse sono rese grazie alla fattura...

Quindi in sintesi il nuovo malus sarebbe solo per le armi a due mani e non per le due armi in due mani...

Fatemi sapere


Un Elfo non si sarebbe mai tatuato il corpo!
MAI il tempio dell'energia e della forza,
non si sarebbero mai tatuati!!.
Tatuaggio??? roba da Trolls, Orchi, Mannari!!

OFFLINE
Post: 12
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
25/07/2009 12:18

Sullo spadone a due mani nulla da ridire.
Se il malus viene calibrato solo su questo allora per me tutto ok.
Grazie per la delucidazione.
Earendil Guybrush

OFFLINE
Post: 126
Sesso: Maschile
25/07/2009 18:35


Sulla fattura diversa, io di cose da dire ne avrei. Abbiamo un bonus in relazione diretta col tipo di arma usata, e questo bonus (Esperienza in armi elfiche) corrisponde ad Esperienza in armi da guerra leggere livello 3. Cosa, questa, già discussa con i Masters. E' bene ricordarlo, visto che l'utilizzo di armi non elfiche comporta un malus.


« Ú haryan estel. »
OFFLINE
Post: 76
Età: 33
Sesso: Femminile
27/07/2009 16:38

Concordo con Giovanni, ok che abbiamo il malus di potenza rispetto alle altre razze, ma in ogni caso gli elfi credo, sono combattenti in un certo senso più dotati rispetto agli altri per una questione di corporatura ecc. Trovo quindi che questo malus improvviso sia un po' sciocco...o.o, capisco che vi possa essere il malus per ambidestria, cosa giustissima, dato che lo sto riassestando anche io, ma questo mi pare un po' troppo...e come fu detto in passato:"corigetemi se sbalio"... [SM=g7093]
[Modificato da Fanni. 27/07/2009 16:39]

Sine actio summus orator esse in numero nullo potest

OFFLINE
Post: 82
Sesso: Maschile
02/09/2009 13:41

Facciamo il punto.

PREMESSE

La maggiore agilità degli elfi va a discapito della forza e quindi della potenza e della resistenza.

Per tale ragione ritengo che sia normale che un elfo utilizzi armi non pensanti al fine di non affaticarsi prematuramente nel combattimento.


CONCLUSIONI

Sarei per proibire proprio l'uso di armi pesanti (tipo martello da guerra, ascia pesante, spadone) - visto che non sono armi tipiche della tradizione elfica - con la sola eccezione della spada bastarda di fattura elfica (una spada con una lama lunga quanto quella di una spada normale ma con il manico che consente l'impugnatura a due mani - dato che il maggior peso sarebbe modestissimo)

Sarei invece per consentire l'utilizzo contemporaneo delle due armi a condizione però che le suddette armi sia leggere di peso come appunto quelle di fattura elfica.

Rimodulerei il Malus prevedendo inoltre che l'impiego di armi di fattura non elfica potrebbero, a discrezione del Master, affaticare anzitempo l'elfo o non consetirgli di portare i colpi con la dovuta precisione ma magari con una maggiore forza di impatto.

A voi la replica.

Khender Vanimeldë Ñoldor
OFFLINE
Post: 126
Sesso: Maschile
02/09/2009 17:59


Concettualmente è difficile che un Elfo (di qualsivoglia Clan) non prediliga l'uso delle armi razziali (spada lunga, spada corta, arco, pugnale); difficile, ma non impossibile. L'uso di armi non elfiche, cioè non costruite da Elfi, comporta un malus di -1 all'Agilità del PG...non alla Forza né alla Resistenza, su cui grava già un malus migliorabile dettato dalla stessa natura della Razza. Il discorso sull'Ambidestria è diverso, in quanto influenza la sfera della precisione dei colpi e, seppure in percentuale inferiore all'unità, la Potenza con cui gli stessi vengono portati e la Resistenza del braccio con cui viene brandita l'arma. Il tutto in relazione anche al tipo di arma: è ovvio che un'arma di fattura elfica procurerà in un non ambidestro un malus inferiore rispetto ad un'arma comune. Ma è così da sempre: niente di nuovo. Spero di essere chiaro..!

[Modificato da Naira. 02/09/2009 18:00]

« Ú haryan estel. »
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com