È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CHI E' IL RESPONSABILE DI QUESTO???

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2009 17:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 35
Città: GRADISCA D'ISONZO
Età: 40
Sesso: Femminile
02/09/2009 02:12



Non per creare ulteriori problemi... [SM=g7090]
ma voglio sottolineare alcune cose:

♦ Se si vuole inserire i nomi degli dei per gli elfi, a monte vi deve essere una ricerca che attesti un nome piutosto che un altro e occorre pubblicare un elenco non modificabile nel forum ufficiale con indicato: il nome esatto della divinità, campo d'influenza della divinità (divunità dell'acqua, della terra, del cielo, della vita della nascita, etc.) ed eventuali riti e cerimonie.
Questo per impedire che i player ruolino nomi differenti indicanti uno stesso dio creando immane confusione [SM=g7081] .

♦Se inseriamo gli dei elfici in gioco... allora prede valore quanto scritto da Kubren in merito alla promessa di fidanzamento... visto che secondo la religiosità degli elfi una cosa simile non esiste... c'è solo il matrimonio celebrato da un elfo druido. Gli elfi... come i lupi, le aquile, i falchi... quando scegono un compagno è per la vita e solo ella/egli sarà al suo fianco e quando la scelta vien fatta si convola a nozze. Non esisto cerimonie di fidanzamento. Se poi vi è il caporazza come officiente allora è un matrimonio a tutti gli effetti con medesima valenza di quello delle sacerdotesse.
(Ricordo che difficilemente un elfo fa partecipare esseri umani ai riti sacri come il matrimonio al chè o la sacerdotesse è elfa oppure l'elfo non si sposa)
Se gli elfi hanno la loro religione non sono obbligati alla concatenasse.

♦Gli elfi sono esseri molto religiosi e se hanno una loro religione non l'abbandonano per altre... quindi non potrebbero esserci elfi che entrano nella congrega delle sacerdotesse...al chè il gioco risulterebbe davvero limitato per la nostra razza e si creerebbero miriadi di problemi in più.

L'inserimento in gioco degli dei elfici muterebbe troppo il gioco attuale e porterebbe a complicazioni inutili. Infondo cosa costa a usare altra terminologia di significato simile? perchè non dire Valië (Valië = Dea)?

Consiglio mio [SM=g7087] :

1-la promessa di fidanzamento ufficiata dal caporazza x l'elfo ha validità di matrimonio (un elfo non deve essere obbligato a sposarsi davanti a sacerdotesse umane se non lo vuole... ricordo il cattivo rapporto esistente tra umani ed elfi)

2-sostituire Manwë ed Eru con frasi del tipo: "Che la luce santa vi benedica..." = "Ya aire cala laital" oppure con il termine Valië che significa Dea (Ricordo che Valië non è un nome ma un sostantivo)

Evitiamo di incasinarci ancor di più il gioco.

Per quanto riguarda il materiale in merito alla società elfica... vi sono miriadi di siti che esulano dalla letteratura tolkeniana... da vagliare accuratemente eliminando informazioni inutli o assurde... e di materiale ve n'è parecchio... quindi non diciamo blasfemie in merito... il materile c'è basta aver pazienza di reperilo.

Anzi, Naira, ti propongo di sottoporre quanto a tue mani al nostro caporazza e al consiglio affinchè visionino e prendano nota accuratmente della cosa... [SM=g7093] magari in una sezione preposta a ciò e aperta in lettura a tutti gli elfi.

Per quanto riguarda l'affermazione "Non ci sono elfi nati in Avalon" con rammarico devo smentire Naira... Embariel è nata in avalon 185 anni fa, anche se poi ha abbandonato le terre natie per sete di conoscenza. (Tranquillo magari te lo sei scordato capita... nessun problema [SM=g7079] ) Quindi la tabella di Kubren è previsto solo per i pg elfi che nascono in On.

C'è una cosa che però mi chiedo perchè x noi e x i mezzelfi ci devono essere queste specifiche quando per altre razze mancano?
Non siamo tutti uguali?

e poi perchè un elfo nato in on deve essere limitato così tanto?

(riporto qui lo spezzone)
Al raggiungimento di 3500 punti il pg potrà richiedere la skill di BG basata su quanto accaduto in gioco fino ad allora. Da qui in poi inizierà il suo normale avviamento alle skill in base alla tabella basata sul karma.
Al raggiungimento di 6000 punti karma il personaggio in questione potrà scegliere un allinemento (seguito dal suo caporazza) in base a quanto accaduto fino ad ora.


A 600 pt karma un elfo ha 20 anni e quindi può benissimo richiedere approvazione bg e prima skill e a 900 pt karma pari a 30 anni ha già un suo allineamento indotto dalla vita condotta con i genitori... infondo se è consentito agli umani il cambiamento di allineamento durante la vita in avalon con delle ruolate xkè non può valere la medesima regola anche per gli elfi?
E poi è più che chiaro quali sono gli allineamenti consentiti agli elfi quindi perchè si deve dar ancora più lavoro al caporazza che ne ha già fin alle punte dei peli?

Mio consiglio in merito:

caporazza e consiglieri stillate voi una tabella di crescita migliore per i nati in ON e poi sottoponetela al sondaggi tra noi elfi quindi inviarla a Kubren... INFONDO RIGUARDA I NOSTRI PG!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com