Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Shyniel

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2011 20:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Femminile
10/03/2010 18:32

Nome completo del PG

Shyniel Elensar di Anghard

Clan di Appartenenza

Areldar

Età

224

Allineamento

Neutrale Puro

Punti Karma

513

Background
V'era un tempo al villaggio Areldar di Anghard, in cui la voce dei saggi echeggiava lungo le sponde del grande fiume che lo attraversava. Duhinir Elensar, signore del Fiume divenne Re del suo popolo, governando per anni con rettitudine e orgoglio, donando al villaggio il periodo piu fiorente della propria storia. Un erudito,di nome Malrash, fu accettato come parte del consiglio degli anziani sotto il suo regno, privilegio forse piu unico che raro, ma c'era un motivo di fondamentale importanza. Costui aveva perso gli occhi durante una battaglia, e il passar la sua intera vita osservando le cose con gli occhi nel buio lo aveva reso saggio. Egli era un filosofo, solitario ed eccentrico, possedeva l'arte della favella e della giustizia,e ciò aveva fatto si che si ritagliasse un posto di rilievo nell'elitaria comunita degli elfi di Anghard, ma soprattutto, era dedito alle Arti magiche e agli arcani della natura.
Quando Duhinir ebbe la sua prima figlia femmina,Shyniel Elensar,il saggio Malrash ebbe l'incarico, e l'onore di farle da tutore, poiche ritenuto adatto a crescerla e instradarla alle arti arcane e a quelle diplomatiche.
Non ebbe mai la fortuna di poterla osservare, ma nonostante avesse perso la vista,aveva conservato l'udito, per restare rapito dai suoi canti,e dalla sua voce melodiosa.
"E' in questi occhi che tutto inizia...e finisce..." questo le diceva sempre Malrash, per insegnarle quanto fosse effimero cio che l'apparenza mostrava.
E Shyniel cresceva, imparando giorno dopo giorno cose nuove, i misteri della natura e affinava l'arte del canto.
Con lei si recava ogni sera alla grande cascata nascosta dalle rocce, e li, la bionda Areldar intonava canti antichi dedicati all'acqua del fiume,che, come Malrash le aveva insegnato,simboleggiava lo scorrer lento delle cose, lento ma inesorabile,e la forza di uno dei principali elementi presenti in natura.L'acqua divenne per lei la principale ispirazione per le sue melodie,e l'elemento in cui maggiormente riusciva ad identificarsi.
Il saggio le raccontava storie dal sapore antico, di elfi che avevano combattuto e vinto battaglie in nome delle loro origini,di maghi che avevano speso la loro esistenza in cerca della conoscenza e di quanto lei dovesse esser orgogliosa di appartenere a una nobile razza come la sua.
La curiosità verso le arti occulte cresceva insieme alle sue evoluzioni vocali, e per questo, quando Malrash la ritenne pronta, Shyniel venne instradata anche in quella direzione, apprendendo che nella natura si cela piu magia di quanto si possa immaginare, imparando che esistevano linguaggi capaci di comporre veri e propri sigilli dalle enormi potenzialita, imparando che vi erano erbe capaci di curare, e altre in grado di uccidere.
Insieme al suo tutore aveva coltivato la devozione per la Dea, madre naturale di ogni essere vivente e non, e dell'equilibrio che da essa derivava, e che lei avrebbe rispettato e protetto.
Ma la prosperità del suo villaggio non fu eterna, e arrivò il momento per il Signore del Fiume di prendere la decisione piu difficile del suo mandato,quando in un giorno in cui il cielo si tinse di nero, scelse di condurre battaglia contro un popolo nemico, composto per lo piu da mercenari e banditi di ogni razza e terra,deciso a invadere e conquistare qualunque cosa fosse sul loro cammino.
Duhinir Elensar non avrebbe mai mischiato le proprie origini con un popolo misto e rozzo, e questo anche a costo delle loro stesse vite,tutte tranne una,quella che il Signore del Fiume aveva più a cuore, quella della figlia Shyniel.
Malrash non poteva prestare il proprio aiuto combattendo,e il suo compito fu quello di metterla in salvo. Trovò per lei un rifugio sicuro tra le grotte attorno alla grande cascata, ma quella dimora non avrebbe potuto ospitarla in eterno. Dall'alto di quel nascondiglio improvvisato, i due osservarono il villaggio messo a ferro e fuoco, le forze mercenarie erano piu numerose, e mosse dall'avidità.
Non giunsero per giorni notizie, e solo dopo diverso tempo lontani dalle loro abitudini, i due decisero di scendere al villaggio, dal quale non provenivano piu suoni metallici delle spade e le urla di chi restava ferito, solamente sparsi nella foresta,i resti dei fuochi appiccati alle capanne e alle abitazioni. Grande fu lo sgomento quando trovarono molti dei loro fratelli tra le vittime, tra cui anche il Signore del Fiume,ucciso dalla lama nemica, insieme ai corpi meno numerosi dei loro carnefici.
Shyniel ora avrebbe avuto un regno martoriato dalla violenza,saccheggiato,distrutto e poi abbandonato, fardello troppo pesante per una giovane Areldar attratta dal canto e dalla magia. Anche il saggio Malrash fu vittima di quei fatti, quando per il dolore di una tale tragedia, spense la propria eternità. Sola e consapevole d'aver perso quel pezzetto di paradiso che poteva essere infinito,la bella Areldar giurò a se stessa di trovar nuovamente la luce che dai suoi occhi si era allontanata,rendendo giustizia al ricordo del padre. C'era una sola possibilità per lei, cercare una terra amica, in grado di ospitarla e ridarle un'esistenza. Si spinse per la prima volta oltre le colline, percorrendo piu strada di quanta potesse immaginarne, piangendo ogni giorno e ogni notte per il suo popolo perduto, giunse finalmente nelle terre d'Avalon, dove nascoste dalle nebbie, forse c'erano le sue nuove speranze.


Descrizione fisica
Capelli:Biondi,ricci,molto folti
Occhi: -Grigi
Altezza: -1,80
Peso: -65 Kg.
Descrizione: Shyniel, elfo Areldar. Di carnagione molto chiara,i folti capelli le coprono le orecchie, gli occhi grigi un pò allungati. La sua altezza è nella media per la sua razza e la corporatura è piuttosto esile. Veste prevalentemente in abiti chiari,che risaltano la sua luminosità. Ama portare tra i capelli diademi di perline e quando è in mezzo alla gente porta con se un mantello con cappuccio color lilla ornato di filamenti dorati.Orna spesso anche le braccia con oggetti luminosi come bracciali di cristalli o trecce di fili argentati
Caratterialmente Shyniel è timida e dolce, comunica con piacere quando incontra persone che dimostrano cortesia nei suoi confronti ma resta diffidente quando sono umani a farlo, vive con orgoglio la propria appartenenza razziale, ma difficilmente la ostenta con presunzione, sa di essere superiore e questo le basta. Spesso malinconica e a volte chiusa, in special modo la sera quando ama rintanarsi nella natura dedicandole i suoi canti.


Skills di Razza

Resistenza al Sonno/Charme - Doti Comunicative - Visione Crepuscolare - Sensi Sviluppati - Sangue Elfico - Patto con la Natura - Mimetismo - Esperienza in Armi Elfiche

Caratteristiche di Razza

Agilità: 2

Potenza: -1

Resistenza: -1

Metri per Turno: 7

Bonus taglia: 0

Incanto di Clan
Luce di Vita liv 1

Skills Richieste:
Conoscenze Arcane liv 1
OFFLINE
Post: 243
Città: RAGUSA
Età: 36
Sesso: Maschile
13/03/2010 12:45

BG e skill Approvate
come da richiesta la skill e il BG vengono approvate


Un Elfo non si sarebbe mai tatuato il corpo!
MAI il tempio dell'energia e della forza,
non si sarebbero mai tatuati!!.
Tatuaggio??? roba da Trolls, Orchi, Mannari!!

OFFLINE
Post: 3
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Femminile
08/01/2011 20:25

Ho esiliato il pg Shyniel per motivi off, lascio comunque la scheda con i suoi punteggi nel caso in cui volessi riabilitarla... grazie ^^



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com