Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La magia della Radura faerica per gli Elfi

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2011 02:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4
Sesso: Femminile
05/08/2011 19:56

//Salve a tutti^^ sono Hyade, vi scrivo per richiedere i vostri consigli su come gli Elfi si comportano all'interno della Radura faerica.

La descrizione di tutto quanto potete trovarla qui nell'ultimo post, sotto la scheda di razza: isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


Breve spiegazione: abbiamo creato un nuovo spunto di gioco in cui le Fate cominciano a "rapire" cordialmente gli altri pg per un tot di tempo, li portano nella loro dimora, la Radura faerica all'interno della foresta di luce, e ce li lasciano per 5 anni (=5 role effettive). Tutto questo lo fanno per "migliorare" con la loro influenza le altre Razze (non offendetevi :P). Possono essere rapiti sia adulti che bambini, ma dopo il rilascio gli effetti saranno diversi:

- Adulti: due skill dal paniere comune a scelta tra Furtività, Empatia, Conoscenze naturali, Affinità naturale + Munus fortunae, il "dono della fortuna".

- Bambini: stesse due skill a scelta + Munus + ASCENDENTE FAERICO

Per chi è troppo pigro per andarsi a guardare la descrizione dell'Ascendente: è l'influenza delle Fate che cambia radicalmente l'aspetto, il carattere e le relazioni del bambino per tutta la vita su 4 fronti:
1. Sarà sempre bellissimo, in perfetta salute (tranne in situazioni ovvie tipo avvelenamento) e giovanile per qualsiasi età abbia.
2. Diventerà gentile, mansueto, docile e dolce anche crescendo in una famiglia malvagia.
3. Essendo così gentile e calmo non attiverà negli altri (persone o animali) l'istinto dell'aggressività o della paura, a meno che il suo intento non sia proprio quello di provocare gli altri (difficile visti i precedenti punti).
4. Il pg in questione avrà sempre la protezione delle Fate a meno che non la perda con qualche azione malvagia (sempre difficile): le Fate lo riconosceranno istintivamente come loro protetto anche se non l'avranno mai visto prima.


Le mie domande sono:

a) Gli Elfi sarebbero aperti all'apprendimento di tutte e quattro queste skill o qualcuna non si può apprendere? (Ad esempio, i Centauri non prendono Furtività e ne sceglierebbero due su tre)

b) I bambini Elfi possono essere influenzati dall'Ascendente faerico?


Rispondete il prima possibile per favore, siete l'ultima razza a cui devo chiedere. [SM=g27988]

Grazie dell'attenzione e state sempre attenti ai vostri pargoli. [SM=g27986]
OFFLINE
Post: 4
Sesso: Femminile
05/08/2011 20:01

Non posso modificare la discussione, quindi qui c'è un post scriptum:

Alla fine per dimenticare tutto i pg mangeranno il frutto dell'Oblio, una pianta che cresce solo nella Radura faerica.
I Mezzelfi per la skill "Resistenza al sonno e allo charme" dovranno mangiarne una quantità maggiore rispetto alle altre razze perché abbia effetto e penso che la stessa cosa valga per voi, ma aspetto i pareri del Caporazza e degli altri player prima di dirlo.

Fatemi sapere. [SM=g27988] Grazie!


OFFLINE
Post: 126
Sesso: Maschile
05/08/2011 23:55



Ciao.

Mimetismo e Patto con la Natura, che in futuro verranno assorbite dall'abilità unica Manto di Yavanna, rendono in parte inutile l'apprendimento di Furtività ma soprattutto di Affinità Naturale.

Empatia, chiaramente è utile così come in parte lo è Conoscenze Naturali.

Ad ogni modo, mi pare molto carina come idea. Davvero tanto! L'unica perplessità è l'effetto che questo avrà sull'allineamento. Credo che sarebbe opportuno mettere un limite al cambio e renderlo transitorio, perché è un qualcosa che tende a snaturare un PG. Anche se, nel caso degli Elfi, questo sarebbe poca cosa perché di base non ci sono PG Malvagi. Almeno non attualmente.

[SM=g28002]



« Ú haryan estel. »
OFFLINE
Post: 4
Sesso: Femminile
13/08/2011 15:54

Grazie per la risposta! :) Quindi per gli Elfi solo Empatia e Conoscenze naturali. Se anche il caporazza è d'accordo provvedo a metterlo così.

Invece del frutto dell'Oblio che mi dite? Posso scrivere come per i Mezzelfi, cioè che devono mangiarne una quantità maggiore per cancellare i ricordi legati alla Radura?


Per l'allineamento: il cambio di personalità (dovuto all'Ascendente faerico) si avrà solo per i bambini, cioè per i pg di età inferiore ai 16 anni umani. Sono pg che, se giocati correttamente, non dovrebbero avere una personalità compiuta, quindi sono "malleabili" e influenzabili dalla magia faerica che può farli cambiare profondamente. La transitorietà in questo cambiamento si ha durante i 5 anni di permanenza nella Radura, dopodiché il pg bambino esce di lì che è "diventato buono", totalmente. Penso che per gli Elfi gli effetti dell'Ascendente sui bambini siano meno visibili, ma sono comunque presenti.


Spero di essere stata chiara. :) Aspetto le vostre risposte. ^___^


OFFLINE
Post: 126
Sesso: Maschile
24/08/2011 02:52



Ciao, scusa il ritardo. Di Elfi di quell'età ne troverai davvero pochi anche fra i nuovi iscritti, ma non escludiamo nulla. In bocca al lupo per questo gioco carino che portate avanti: spero dia...i suoi frutti.


« Ú haryan estel. »
OFFLINE
Post: 4
Sesso: Femminile
08/09/2011 02:06

Ok, grazie per le info. ^____^
Metterò come skill acquisibili Empatia e Conoscenze naturali; per il frutto dell'Oblio dirò solo che come per i Mezzelfi dovete mangiarne di più per ovviare alla resistenza al sonno e allo charme.
Grazie!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com