È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Info sugli elfi

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2009 12:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 35
Città: GRADISCA D'ISONZO
Età: 40
Sesso: Femminile
09/07/2009 00:18


Leggendo qua e la tra i vari siti di mitologia nordica ne è risultato che gli elfi sono creature amanti della natura e il contatto con l'uomo accade assai di rado e solitamente tali contatti non hanno sempre esito positivo.

Qui sotto riporto uno stralcio tirato fuori dal sito bessst che potete trovare al seguente link www.bessst.com/paranormal_creatureleggende%2Belfi.htm


GLI ELFI
Si narra che gli Elfi giunsero dal cielo.

Da sempre identificati come esseri dotati di una bellezza sovrannaturale, talmente estasiante da risultare per gli uomini persino pericolosa, infatti antiche leggende celtiche narrano di elfi che attirano umani invitandoli a seguirli nella notte. L'imprudente che non resisterà alla curiosità non farà mai più ritorno a casa...

Esseri sempre avvolti da un alone di mistero, non provano un odio o un amore particolare verso la razza umana, ma diventano molto cattivi nel momento in cui l'uomo diviene cattivo verso la Natura.

Discendenti degli dèi, esseri quasi perfetti, dotati di immensa saggezza e coraggio, le loro percezioni sono sviluppatissime, riescono a muoversi confondendosi nell'ambiente circostante e non lasciano traccia alcuna del loro passaggio. Anche la loro vista ed il loro udito sono particolarmente sviluppati, rendendoli in grado di ascoltare ciò che in molti non riescono ad udire e di vedere anche in situazioni di oscurità quasi totale.

Particolare il loro rapporto con la Natura: essendo a conoscenza delle energie magiche che da essa scaturiscono, risultano in grado di vivere in perfetta simbiosi con tutti e 4 gli elementi (acqua, aria, fuoco, terra), e traggono immenso potere dalle forze elementali.
Vivono nei boschi, nelle foreste, nelle valli nascoste e ovunque la natura regni incontrastata.
Disprezzano ovviamente l'insano progresso umano che distrugge man mano la natura, e diventano quindi un pericolo per gli incauti che si aggirano nei boschi durante la notte...


Al contrario degli umani, gli elfi di sesso maschile sono privi di barba e baffi, e sia le donne che gli uomini hanno orecchie a punta. Non hanno bisogno di dormire, gli basta stendersi e riposarsi con i ricordi.

In più sono immuni alle malattie e non possono morire, se non per morte violenta o per un grandissimo dispiacere. Con il passare dei secoli, stanchi del lento ed incessante scorrere dell'eternità, possono decidere di ritirarsi nelle Terre Elfiche.

Gli dèi hanno donato loro l'abilità di forgiare i metalli imprimendo negli oggetti creati potenti flussi energetici in grado, ad esempio, di potenziare le armi o di caricare positivamente amuleti.

Si dice anche che siano stati loro i primi a creare un linguaggio vero e proprio, la Lingua Elfica, che contiene nella scrittura e nella fonia eccezionali poteri magici.

Originari del mondo celtico, gli elfi erano conosciuti come creature provenienti direttamente dalle stelle che si insediarono in Irlanda, riuscendo a prendere e a mantenere per molto tempo il predominio su questa terra veramente incantata grazie ai loro poteri magici. Dopo la loro disfatta, tuttavia restarono in Irlanda, nascondendosi nei boschi e nelle foreste.

Nel nord Europa gli elfi si dividevano in elfi della luce e elfi oscuri: quelli della luce erano belli mentre quelli oscuri erano cattivi e deformi.


Inoltre aggiungo anche questo piccolo stralcio derivante da una lunga lettura (link: agalonschool.forumcommunity.net/?t=3751983)che riporto di seguito:


"Il primo contatto tra elfi e uomini si perde nella notte dei tempi. Gli elfi erano per gli uomini figure mitiche, considerate con rispetto e venerazione. Questo atteggiamento si è conservato sino ad oggi e gli elfi restano una sorta di mistero per l'umanità. Sebbene elfi e umani non si siano mai combattuti l'un l'altro in una guerra su vasta scala, ci sono stati alcuni piccoli conflitti. Molti di questi scontri sono stati causati dall'invasione, nelle foreste, da parte degli uomini, che con le loro tecniche barbare facevano legna. Gli elfi ebbero da ridire per la morte della foresta vergine. Inoltre, alcuni individui, avidi e gelosi, approfittarono della situazione per uccidere e sterminare gli elfi. Cosi gli elfi iniziarono a diffidare degli umani, e molti cambiarono parere sulle conoscenze che avevano di quegli esseri. Mentre alcuni rimasero nelle terre degli umani, molti altri ritornarono alle loro terre, le Terre degli Elfi.

Gli Elfi sono un popolo fiero e vedono nella razza umana una brama violenta; e questo, accoppiato col la loro sorprendente fecondità, li rende una seria minaccia. Gli elfi osservano gli uomini ma c'è paura nei loro cuori."


Da quanto avete potuto leggere, qui vengono evidenziate le motivazioni che portano gli elfi a non accettare gli umani e a esser diffidenti nei loro confronti... In altre parole il testo spiega anche in parte come mai sono nati elfi rinnegati e abbandonati dalla comunità elfica.

Sottolineo che vi sono comunque elfi che per curiosità e sapienza ricercano contatti con tali razze senza divenir rinnegati...
Aggiungo, inoltre, che l'amore tra un elfo e un umano ci può anche essere senza che l'elfo sia rinnegato, ma in tale rapporto chi è a portar "i pantaloni" è sempre l'elfo e ovviamente l'umano non verra comunque mai considerato al loro pari e sarrà comunque trattato con sufficienza e mai l'elfo si abbandonerà all'umano se non di sua volontà. L'elfo si reputa sempre e comunque un essere superiore.









OFFLINE
Post: 124
Sesso: Femminile
09/07/2009 12:31

molto bello!!!
sei un tesoro embariel [SM=g7079]!!!
grazie a nome di tuttii!!! [SM=g7083]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com