Luigi Silvestri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bnel92
00giovedì 19 gennaio 2023 13:27
Pronto a rimpiazzare la meteora Kontek
bimetro
00giovedì 19 gennaio 2023 13:33
Se lo conoscete, diteci.
Chi cazz è? 🤔
Lor1977
00giovedì 19 gennaio 2023 14:38
bimetro, 19/01/2023 13:33:

Se lo conoscete, diteci.
Chi cazz è? 🤔

All'andata a Siena ha messo in tasca i nostri.
antrim72
00giovedì 19 gennaio 2023 16:45
Lor1977, 19/01/2023 14:38:

All'andata a Siena ha messo in tasca i nostri.

Anche io ricordo che aveva fatto una gran partita contro di noi.. sembra un buon acquisto

Benvenuto!
didogia
00giovedì 19 gennaio 2023 20:36
Anche i senesi parecchio incazzati con la dirigenza per averlo mandato via

In effetti perché il Siena dopo 6 mesi sta smantellando tutto?? Bah Global Service altro cazzaro?!
dundeeunited
00giovedì 19 gennaio 2023 20:39
Se questo gioca titolare poi Mercadante sale avanti e abbiamo già sostituito entrambi gli esterni scarsi
Visigoto
00venerdì 20 gennaio 2023 07:38
Re:
dundeeunited, 19/01/2023 20:39:

Se questo gioca titolare poi Mercadante sale avanti e abbiamo già sostituito entrambi gli esterni scarsi



se mercadante è meglio e se quello nuovo è meglio pure.
4se... non pochi
SL/Bicius
00venerdì 20 gennaio 2023 14:27
Benvenuto Luigi, avanti con la grinta che hai messo contro di noi e ci togliamo un pensiero dietro!!!
dundeeunited
00venerdì 20 gennaio 2023 15:24
Cugino di Prestia, due acquisti sicuramente calcolati anche per favorirne l'inserimento
elmanco
00venerdì 20 gennaio 2023 17:35
Re:
Bnel92, 19/01/2023 13:27:

Pronto a rimpiazzare la meteora Kontek



Bene, sembra un buon tassello.
Meglio di Kontek, Celiento e Coccolo probabilmente.

Bnel92
00venerdì 20 gennaio 2023 21:22
Due cugini in difesa, due gemelli in attacco e padre e figlio presidente/portiere. Quest’anno un sacco di famiglie
bismark67
00sabato 21 gennaio 2023 07:38
"SEGUIVO IL CESENA DALLA SCORSA ESTATE"

Il colpo di teatro Luigi Silvestri lo piazza, involontariamente, all’inizio della conferenza stampa che oggi lo ha presentato all’Orogel Stadium. “Non ho mai giocato a Cesena e sarà una sensazione nuova per me - ha rivelato - ma ci si può emozionare anche a trent’anni. Questa squadra ho però iniziato a seguirla in estate perché è venuto a giocarci mio cugino. Chi è? E’ Prestia. Abbiamo giocato insieme fino ai diciott’anni nel Palermo e prima ancora in una società satellite, la Fincantieri. Poi ci siamo salutati, ognuno ha fatto il suo percorso e ora è una sensazione strana ritrovarsi insieme: la scorsa settimana ci siamo sentiti quasi tutti i giorni. E poi voglio ringraziare il direttore Stefanelli: la sua ferma volontà mi ha spinto a venire qui e mi ha dato la forza per andare dalla proprietà del Siena e far capire che non potevo perdere questa opportunità”.

Il difensore metterà a disposizione di Domenico Toscano una duttilità che gli permette di giocare in tutti i ruoli di un reparto arretrato a tre: “Ho già parlato col mister: a Siena ho giocato a quattro e voglio ringraziare Crescenzi che mi ha aiutato molto a calarmi in quel modulo ma ho sempre interpretato la difesa a tre. Sono un destro naturale ma, a furia di giocare sul centrosinistra, mi hanno scambiato per un mancino. Arrivo in punta di piedi e non potrebbe essere altrimenti in una squadra che è seconda classifica e ha la seconda difesa meno battuta del campionato: cercherò di capire velocemente cosa vuole il mister e di farmi trovare pronto quando arriverà il mio momento”.
bismark67
00sabato 21 gennaio 2023 07:39
"PIEDI PER TERRA E NON MOLLARE UN SOLO CENTIMETRO"

Luigi Silvestri ha anticipato di qualche settimana la sua prima partita all’Orogel Stadium: avrebbe potuto giocarla col Siena, atteso il prossimo 4 febbraio, e invece potrebbe debuttare domenica contro la Fermana, nel giorno del suo trentesimo compleanno. “E se non dovessi scendere in campo chiederò ai miei compagni di farmi un regalo. Ho brutti ricordi della Fermana perché a Siena perdemmo in casa dopo aver rimontato da 0-2, e anche il Cesena è caduto all’andata: entrambi cerchiamo una rivincita”. Il Cesena lo aveva affrontato invece lo scorso 10 ottobre: “Fu una partita giocata a viso aperto e a ritmo altissimo: ricordo che mi divertii molto. Ma non ci fu bisogno di quella gara per farmi un’idea della squadra: già a partire dall’arrivo di Toscano e dal mercato avevo avuto la sensazione che stava nascendo un gruppo competitivo sotto tutti i punti di vista”.

A Siena il difensore ha lasciato una tifoseria che non voleva la sua partenza (“Ho ricevuto tanti messaggi sui miei canali social e non mi aspettavo tutto questo affetto dopo pochi mesi”) ma ha voluto ricordare un’altra esperienza a cui è rimasto legato: “Devo tanto all’Avellino: sono arrivato lì che ero un ragazzo e nel giro di due anni sono diventato un uomo: vestire quella maglia ti dà tanta responsabilità e giocare davanti a quel pubblico è tosta se non hai carattere”. Ora lo aspetta un’altra sfida, la caccia alla Reggiana: “Quella granata è una corazzata ma cinque punti si possono recuperare anche perché il girone di ritorno è un campionato a parte rispetto all’andata. La ricetta? Dobbiamo mantenere questo trend positivo, non mollare un solo centimetro e tenere sempre i piedi per terra”.
DackSacilotto
00sabato 21 gennaio 2023 15:57
fece un partitone a siena contro di noi.
il bianconero ti dona!
in bocca al lupo
ronefor
00domenica 22 gennaio 2023 11:02
Re:
FLLIDIECI, 22/01/2023 00:45:



Beh due buone notizie
Silvestri è forte
Il Siena va verso l'ennesimo crollo dirigenziale

Bnel92
00sabato 4 febbraio 2023 19:30
Fortissimo! Lui e Prestia davvero una gran coppia
dundeeunited
00sabato 4 febbraio 2023 19:31
Di un'altra categoria, come tutta la formazione titolare a mio parere
didogia
00sabato 4 febbraio 2023 23:15
Re:
dundeeunited, 04/02/2023 19:31:

Di un'altra categoria, come tutta la formazione titolare a mio parere



Lewis da D e gli altri da B

Qua mi tocca darti ragione

Il Biondo.
00domenica 5 febbraio 2023 08:49
Mai avuti 4 centrali così forti contemporaneamente.
Spero comunque che Mercadante salga sulla fascia. È meglio di Mustacchio
bn
00domenica 5 febbraio 2023 08:55
Sicuramente è meglio di Calderoni che spero sia il terzo in fascia sinistra
bismark67
00mercoledì 8 febbraio 2023 21:32
"IL GOL? LO AVEVA PREVISTO IL FIGLIO DI PRESTIA"

Con la vittoria sul Siena il Cesena ha chiuso a punteggio pieno il filotto di tre partite ravvicinate. Tre gare che Luigi Silvestri, uno dei due neo-bianconeri, ha giocato da titolare e per intero. “Ma è come se sia qui da inizio stagione per come il gruppo mi ha accolto e ha fatto sentire parte integrante” - ha ammesso il difensore ieri sera negli studi di Teleromagna, ospite di Pianeta Bianconero. E proprio la gara di sabato, contro la sua squadra fino a qualche settimana fa, non è stata come le altre: “E’ stata un emozione grandissima: a Siena i tifosi hanno conosciuto il mio lato umano e mi hanno fatto sentire un leader. Questo mi ha dato responsabilità e io ho cercato di ricambiare dando l’esempio di un calciatore che non molla mai”. Nell’avvicinamento all'incontro Silvestri ha provato anche a fare da “assistente” al tecnico Domenico Toscano ma con scarsi risultati. “Il Siena ha sempre giocato a quattro in difesa ed ero convinto che avrebbe fatto così anche contro di noi mentre il mister era sicuro che avrebbero cambiato e ha avuto ragione lui. In effetti ci sono voluti dieci minuti per leggere e interpretare tatticamente il loro schieramento ma siamo stati bravi a trovare abbastanza presto il gol e da lì è stato tutto più semplice”.

Quella rete è toccata proprio a lui segnarla e c’era chi in un certo senso l’aveva prevista: “Prima della gara il figlio di Prestia mi aveva detto: papà ha segnato contro la sua ex squadra, l’Alessandria, anche tu puoi fare gol al Siena: è andata proprio così”.
bismark67
00mercoledì 8 febbraio 2023 21:33
"HO SCELTO IL CESENA DOPO AVER VISTO IL DERBY COL RIMINI"

“La partita che mi ha convinto a venire qui è stata il derby col Rimini. Lo stadio pieno, i ragazzi cantare Romagna Mia sotto la curva a fine partita: un calciatore cerca stimoli così”. A Pianeta Bianconero, dov’è stato ospite lunedì, Luigi Silvestri ha raccontato le sue prime settimane nel Cesena dove ha ritrovato il cugino Prestia come rivelò il giorno della presentazione: “Siamo cresciuti insieme da quando avevamo dodici anni: ricordo che l’ultimo anno in Primavera, quando venimmo sconfitti nella Final Eight, gli mandai un messaggio in cui dicevo che ora iniziava il calcio vero, quello dei professionisti, e le nostre strade erano destinate a dividersi ma un giorno ci saremmo riuniti. E così è stato. Come l’ho ritrovato? Assai cresciuto a livello calcistico e lo dimostrano i suoi successi”.

In bianconero il difensore ha riabbracciato anche Manolo Adamo, suo compagno all’Avellino: “Allora non era il giocatore che è adesso, più completo e cinico nelle giocate. L’esperienza al Monterosi l’ha fatto sentire importante”. A Cesena ha invece conosciuto Stiven e Cristian Shpendi di cui aveva sentito parlare in estate quando era al Siena: “Un mio compagno, classe 2003 come loro, me li aveva descritti come fenomeni. Lì per lì non diedi grande importanza ma rimasi sorpreso quando alla prima giornata vidi che Toscano li aveva schierati dal primo minuto e ora che mi alleno insieme mi sorprendo di come sia quasi il pallone a cercarli. Anche se Stiven, quando ci affrontammo all’andata, non toccò palla… (ride, nda)”.
buleno
00martedì 28 novembre 2023 13:50


TMW - Il Cesena blinda la difesa: Silvestri verso il rinnovo fino al 2026


Un rinnovo importante in casa Cesena. Luigi Silvestri è vicino al prolungamento di contratto con il club romagnolo.

Vicina l’intesa fino al 2026 per il difensore palermitano protagonista quest’anno con venticinque partite e sei gol. Il Cesena di Domenico Toscano blinda così il reparto arretrato. Silvestri-Cesena, avanti insieme…

Kriss.s
00martedì 28 novembre 2023 15:37
Ottimo!
Bnel92
00martedì 12 dicembre 2023 20:01
7 gol nel 2023 se non sbaglio. Mica male per un difensore
JaLucchi
00martedì 12 dicembre 2023 21:56
Quando c’è un corner è praticamente un rigore se la palla arriva a lui
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com