Monti difende le liberalizzazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giordy71@
00domenica 22 gennaio 2012 03:13
"Ora il lavoro, art.18 non è tabù"

Il professore a In Mezz'ora su RaiTre: "Abbiamo pensato a interesse generale. Ora pensare a semplificare mercato, riforma per favorire i giovani"

ROMA - Il premier Mario Monti difende le nuove norme sulla deregulation di professioni e servizi. "Per anni - ha detto il professore - è stato coltivato l'interesse delle singole categorie, ma ciò ha dato vita a 'gabbie' senza visione generale". Sulla possibilità che il governo chieda la fiducia sul tema, il capo del governo è rimasto prudente. "Vedremo, ma le prime reazioni dei partiti sono positive".

Ora, annuncia Monti alla trasmissione In mezz'ora di Lucia Annunziata su RaiTre, tocca al mercato del lavoro. Anche perché "c'è un legame stretto tra le liberalizzioni e quello che avvieremo adesso. L'Italia sta o non sta nel mercato internazionale per la sua capacità di collocare i suoi prodotti. Nel determinare il costo dei prodotti entrano tante cose, il lavoro in modo importante".

La prossima settimana, dunque, si avvieranno le misure per la semplificazione", il che vuol dire che la condizione delle imprese è destinata a migliorare perché risparmieranno sui costi". Ma, precisa il presidente del Consiglio, "la riforma deve essere fatta a favore dei giovani".

Sul tema più spinoso, quello dei licenziamenti, Monti dice di essere contrario a trattative che assumano al momento dell'ingresso al tavolo dei tabù. L'apertura mentale deve essere totale da entrambi i lati".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 21:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com