00 23/01/2010 14:43
Forse sono solo io che me ne sbatto un po' troppo e che non do la giusta importanza a certe cose, comunque, proprio non capisco dove sia il problema.
Forse bisognerebbe passare un po' più di tempo a giocarci la razza in On, piuttosto che passare il tempo a discutere di certe cose che a mio avviso non sono che stupidaggini. Voglio dire.. cosa mi cambia se l'età del mio pg di un anno o due debba far sì che io sia giovane o venerando quando (e cito..):

"Gli elfi non sono soggetti all’invecchiamento: una volta raggiunta l’età adulta, il loro aspetto non muta più e viene solo lentamente alterato.
C’è ben poca differenza tra un elfo adolescente ed uno ultracentenario; l’unico modo per distinguerli è osservare con occhio attento il diverso grado di esuberanza, spontaneità ed entusiasmo"

Ossia se un vero e proprio concetto di età non sia applicabile tout court agli elfi, dove sta il problema?
Quando mi iscrissi con aidanuccio, qualche secolo or sono, le tabelle erano completamente diverse, a quanto mi pare di ricordare, e allora non mi ero fatto troppi problemi ad assegnare al mio nascente elfastro un'età abbastanza a casaccio (avevo anche 14 o 15 anni allora... ghgh). Ora da tabella scopro che il mio Aidanuzzo è di "età avanzata". Ma se non è soggetto ad invecchiamento ed un concetto di età in realtà non è nemmeno troppo nello schema di ragionare e di essere del mio pg, che differenza mi fa?
E quindi, in ultima istanza, di cosa stiamo parlando o, a seconda dei casi, discutendo accesamente?

Bacini and Rock 'n' Roll a tutti.. (si anche a quel noioso di un Dio scenso in terra ghgh ).
Byez..

Aidan Uth'Lehemen
Il fu indiscusso dandy della CdV