Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Una sola Ekklesia e mille fedi diverse?

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 09:26
Autore
Stampa | Notifica email    
18/04/2024 21:50
 
Quota
Marcello
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Giuseppe, 18/04/2024 17:54:




Voi non vi assumete la responsabilità delle vostre dottrine, le conseguenze.

Se fosse stata semplicemente unità di natura, in questo caso per esempio pure io come uomo ho unità di natura con il mio prossimo, con tutti gli uomini, perchè possiedo la stessa tramite un corpo umano. Ma non è questo ciò che volete rappresentare come trinità nel momento che definite essere inseparabili, indivisibili, consustanziali. Ma se li separi diventano tre Divinità, quindi non avremmo un solo Dio, ma per salvare la apparenza del monoteismo, si doveva obbligatoriamente fonderli in uno come natura o corpo.

Ma equivale solo a gettare fumo negli occhi in rapporto all'innegabile evidenza di adorare tre persone, violando in ogni caso il divieto legato esclusivamente al nome e dunque alla persona di Geova Dio.

In pratica è come se io intendessi di essere un solo corpo ma tre persone.

Ma negate la vostra stessa dottrina nel momento in cui dite che a incarnarsi fu solo Gesù, scordandovi che essi, le tre persone son indivisibili inseparabili, e consustanziali .

Ciò implica che il vero Dio che fu accostato al vero uomo era costituito inevitabilmente da tre persone, se non è così, il concetto di trinità come intesa, crolla .

Invece si legge sui siti cattolici : " Gesù come verbo non poteva essere separato dallo spirito santo anche se spirito e santo lo sono tutti e tre persone, ma quando si legge per intero spirito santo, si intende la persona."

Questa regola è di una inconsistenza assoluta.

In ogni caso, se Gesù ricevette al suo battesimo lo spirito santo, questo soltanto già dimostra la inconsistenza di tutto questo castello .

Quindi Gesù e lo spirito santo non potevano essere separati secondo questa stessa catechesi, ma si afferma che "poi quando fu glorificato, ( da capire cosa si intenderebbe); Gesù inviò lo spirito santo tramite il Padre ai discepoli".

Ma Gesù alitava sui discepoli lo spirito santo anche quando era in vita .

E potremmo continuare all'infinito per tutte le incongruenze che se ne traggono da tali vuoti discorsi metafisici.





Mah! Non si capisce quello che scrivi, il discorso è semplice: Dio non ha uno spazio che lo possa dividere in quanto lo spazio lo ha creato lui, ecco perché le tre persone sono numericamente uno.
Il credo trinitario non accetta confusione delle persone usando appunto l'aggettivo DISTINTE.
Il padre genera il figlio e fa procedere lo Spirito santo, e solo il figlio si incarna.
Questo insegna la dottrina, le tue aggiunte non servono, anzi fanno deviare la trinità verso il modalismo che la Chiesa ritiene eresia e bestemmia, non ho altro da aggiungere, se a te non piace o non la capisci non mi interessa, ma quando parli di trinità devi essere chiaro.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com